Caratteristiche dei prodotti

Gli antivibranti in gomma per uso industriale della Mediatec srl sono forniti già dotati di accessori e caratteristiche che li rendono immediatamente funzionali e utilizzabili. In generale, e compatibilmente con il modello scelto.
Resistenti all’usura, gli antivibranti sono realizzati in acciaio e acciaio inox (a richiesta) e rivestiti con gomma SBR oppure altre mescola (a richiesta). Il trattamento con zincatura, inoltre, garantisce la massima aderenza. Una scelta che risulta funzionale soprattutto per la riduzione dei rumori a prescindere dall’intensità generata dal macchinario nel quale l’antivibrante è stato installato.

Tipologie disponibili

I laboratori di ricerca industriale della Mediatec srl mettono a disposizione, compatibilmente con le esigenze individuali, diverse tipologie di antivibranti in gomma.
Per un utilizzo efficace e un risultato ottimale è indispensabile scegliere la forma che meglio aderisce al macchinario. Tra le alternative da poter installare si includono quelli a campana, quelli con forma conica – parabola, sgolata, trapezioidale, a barra, a bussola e cilindrico.
Sono disponibili anche in formato femmina e maschio comprensivo di piedino, inserto cieco o aperto.
Gli antivibranti dotati di gomma sono corredati di vite cianfrinata o stampata con rondella e dalle dimensioni variabili in proporzione all’esigenza del macchinario nel quale verrà installato l’articolo tecnico per soddisfare le specifiche esigenze del cliente.

Utilizzo degli antivibranti in gomma

Questi prodotti di tipo industriale sono funzionali per diversi macchinari e installati per ridurre al minimo le naturali vibrazioni dovute all’utilizzo. Tra le diverse applicazioni disponibili, e solo per citare qualche esempio generico, gli antivibranti in gomma della Mediatec srl sono resistenti, funzionali e adatti per quadri e motori elettrici, compressori, gruppi elettrogeni, impianti di condizionamento o refrigerazione, strumentazioni generiche e macchine agricole. Soprattutto in caso di macchinari a stretto contatto con le persone, gli antivibranti si trasformano in prodotti indispensabili per garantire la salute e il benessere degli individui.