Gomma per pavimenti: le caratteristiche generali

La gomma per pavimenti è il materiale ideale per ambienti nei quali possono cadere oli o che sono soggetti agli agenti atmosferici, alle infiltrazioni d’acqua e agli sbalzi di temperatura.
Questo rivestimento per pavimenti è disponibile in differenti trame e colori per potersi adattare al meglio alle esigenze del cliente. Oltre alla tradizionale e formale superficie liscia, esso può essere realizzato con gomma a bolli, a punta di diamante, a grana di riso e a righe (a 100 o a 1000).
Le tipologie di gomma per pavimenti offerte dalla Mediatec srl rispettano le norme di sicurezza e sono antiscivolo.

Le applicazioni e i principali utilizzi della gomma per pavimenti

La gomma per pavimenti può essere utilizzata in qualsiasi ambiente ad uso industriale, commerciale o privato. La sua resistente formula consente di essere utilizzata per ambienti esterni o interni. Tra i principali utilizzi della gomma per pavimenti figurano gli allestimenti commerciali, i rivestimenti per bar o locali adibiti alla ristorazione ma anche uffici, fabbriche o magazzini.
Si tratta di un materiale leggero, caratteristica fondamentale che consente l’installazione su qualsiasi superficie precaria o stabile.

I vantaggi di avere un pavimento in gomma

Esteticamente gradevole e pratica per l’utilizzo, questo tappeto è capace di abbellire qualsiasi ambiente e adattarsi ai complementi d’arredo della propria abitazione privata, ufficio, area commerciale o azienda. Compatibilmente con la decorazione scelta, infatti, la gomma per pavimenti della Mediatec srl è disponibile in diversi colori che oscillano dal neutro grigio chiaro o grigio antracite, agli universalmente utilizzati bianco e nero, ai colori più accesi come verde, rosso mattone, marrone.

Questo tipo di rivestimento, ideale in ambienti molto caldi o molto freddi, è facilmente lavabile e non provoca quel fastidioso inconveniente di assorbire lo sporco e lasciare a terra una sgradevole e antiestetica macchia indelebile.