Caratteristiche

Il tubo alimentare spiralato è largamente impiegato nell’industria agroalimentare  e in tutti i locali dove si effettuano servizi di ristorazione e bar. Esso viene utilizzato per la mandata e l’aspirazione di liquidi alimentari e si caratterizza per la sua forma a spirale con tubazione variabile. I tubi sono estremamente leggeri e flessibili ma garantiscono la massima resistenza, tenuta d’urto e antischiacciamento. I tubi si propongono in PVC con superficie liscia e spirale in PVC  di colore avorio. Permettono un flusso al loro interno di liquidi alimentari alcolici e non alcolici che oscillano da una temperatura che varia da -5° C a + 60° C.

Tipi

Il tubo alimentare spiralato è atossico e rispetta le normative europee in materia di controllo e sicurezza. È estremamente leggero e si caratterizza per componenti tecniche di alto impiego: sia la resistenza chimica che la resistenza all’abrasione sono tali da garantirne l’elevata fruibilità nel tempo. I tubi si presentano in confezioni di lunghezza standard e in vari diametri interni ed esterni, pesi, raggi di curvatura, spessori parete e livelli di pressione ma si specifica che l’azienda soddisfa anche richieste particolari. Effettuate le prove di migrazioni per la durata di 24 ore a 40° C.

Usi e costi

Per le esposizioni esterne i tubi sono altamente resistenti contro gli agenti atmosferici e adattabili nelle loro componenti per garantire la massima efficienza di utilizzo in ogni ambiente. Tutte le certificazioni UE ottenute garantiscono il rispetto di procedure di fabbricazione e commercializzazione dei nostri manufatti plastici che entrano in contatto con sostanze alimentari. E’ quindi garantita al 100% la qualità del tubo che mantiene inalterate le qualità del liquido in esso contenuto senza evidenziare difetti o problemi di flusso. La nostra azienda è particolarmente attenta alle attività di risparmio energetico per abbattere i costi di produzione.