Le proprietà del prodotto

I tubi per materiali abrasivi sono elementi plastici industriali altamente sofisticati che garantiscono che il fluido, la polvere e, in generale, la sostanza abrasiva, circoli nel tubo in totale sicurezza. I tubi vengono attentamente studiati e analizzati in laboratorio per conferire loro le qualità tecniche specifiche richieste. I materiali abrasivi di più comune contatto con i tubi sono: sabbia silicea, graniglia metallica, betoncino, tramoggia, malta liquida, calcari, gesso, ghiaia, intonaco e fluidi generici ad elevato potenziale abrasivo o dalle proprietà taglienti. Questi materiali attraversano il fluido anche ad alte temperature non compromettendo in alcun modo la continua funzionalità del tubo in gomma. I tubi di aspirazione per materiali abrasivi, normalmente impiegati nei cantieri industriali di tipo edilizio, chimico, meccanico, siderurgico, farmaceutico, minerario ed estrattivo,  si propongono in vari diametri e con diverse tipologie di raccordo.

Gli usi

Questi tubi in gomma anti abrasiva con copertura esterna rinforzata e resistente all’esposizione agli agenti atmosferici, costituiscono elementi fondamentali per assicurare lo svolgimento delle attività industriali sulle varie piattaforme e nei cantieri. Questi tubi prevedono una specifica pressione di esercizio così come qualità di sicurezza tracciabili dalla scheda specifica del prodotto in esame. Ugualmente tracciabile è la temperatura minima e massima che permette di utilizzare il tubo mantenendo le proprietà intatte. Questo per fornire al cliente il maggior numero di informazioni possibili sulle proprietà e sul potenziale di utilizzo del tubo in gomma.

I vantaggi dei tubi per materiali abrasivi

Tutti i Tubi per materiali abrasivi sottostanno alle normative europee vigenti in materia di sicurezza nel rispetto delle procedure previste dalla legge per la produzione qualificante di tali articoli. I tubi sono personalizzabili nelle componenti previste per raggiungere il massimo livello di adeguatezza al lavoro da svolgere e per soddisfare e assecondare il più possibile i desideri dei nostri clienti.