Rulli in gomma per carrelli, robusti e funzionali.

I rulli in gomma per carrelli sono elementi costituiti da gomma robusta e metallo. Sono studiati per resistere alle sollecitazioni mantenendo sempre la giusta aderenza e scorrevolezza. In commercio sono disponibili diversi rulli per carrelli che si differenziano per forme e dimensioni ma anche per la portata, infatti, in base alla resistenza della gomma di cui sono composti, possono essere applicati a carrelli che reggono un determinato peso. Per questo motivo bisogna sempre controllare quale sia la portata massima prima di acquistarli, altrimenti si rischia non solo di avere dei rulli non funzionanti, ma anche di correre seri rischi in caso di rottura.

Campi d’applicazione dei rulli in gomma per carrelli.

Questi elementi fungono principalmente da ruote per i carrelli e si differenziano da quelle classiche perché non presentano camere d’aria e sono costituiti da gomma piena e più solida. I rulli spesso svolgono anche altre funzioni, ad esempio come cuscinetti per favorire lo slittamento delle barche sui rimorchi per imbarcazioni, infatti, la loro composizione caratteristica li rende anche capaci di ammortizzare gli urti ed evitare graffi alle superfici. Ovviamente ogni rullo in gomma per carrelli è studiato per una funzione specifica anche se in generale si rivelano molto versatili.

Perché scegliere i rulli in gomma per carrelli?

A differenza delle ruote classiche, i rulli in gomma per carrelli sono molto resistenti ed essendo costituiti da materiale pieno reggono meglio i pesi anche più considerevoli e garantiscono una grande performanza nel trasporto anche degli oggetti o dei materiali più pesanti. Non a caso sono largamente utilizzati a livello industriale e si rivelano indispensabili nei più disparati usi. I rulli in gomma sono anche molto duraturi perché tendono a deteriorarsi molto più lentamente rispetto alle classiche ruote.