Lastre in PVC, versatili e utili.

Le lastre in PVC hanno svariate funzioni, infatti, si tratta di un materiale molto versatile che si presta a essere usato in molti ambiti. Negli ultimi anni le lastre in PVC  sono state impiegate principalmente in ambito tipografico e pubblicitario e si prestano perfettamente come supporto per le insegne e per gli espositori. Questo grazie alla grande facilità con cui si possono tagliare e sagomare e alla relativa resistenza agli agenti atmosferici che gli garantisce appunto la composizione in PVC.

Tutte le caratteristiche delle lastre in PVC.

Come abbiamo detto le lastre in PVC si prestano perfettamente come base per la stampa, a questo scopo sono disponibili in commercio lastre colorate oppure bianche. Ovviamente è possibile acquistarle in varie dimensioni e anche tagliarle e sagomarle non è affatto un problema. In più sono disponibili anche in vari spessori, proprio per consentire una maggiore versatilità. Che si voglia creare una grande insegna, una piccola targa o un pannello pubblicitario, con le lastre in PVC è possibile. Ovviamente si possono anche adoperare senza stampa per rivestire muri, separatori ecc. Il loro utilizzo è veramente vasto.

Le tante potenzialità delle lastre in PVC.

Esistono anche altre varianti delle lastre in PVC, infatti, sul mercato è possibile acquistare anche le versioni traslucide che si prestano particolarmente bene per la creazione delle insegne luminose, in quanto permettono alla luce dei neon di attraversarle e quindi di far risaltare le grafica stampate o comunque applicate sulla superficie. Anche in questo caso si possono reperire lastre neutre, bianche o del colore che si preferisce. La scelta è vasta e se si possiede una tipografia o un’azienda che produce insegne questo prodotto è veramente l’ideale grazie anche al rapporto qualità prezzo molto vantaggioso.