Cosa sono e a cosa servono i tubi per aria compressa

L’aria compressa è una materia prima molto utile e molto sfruttata in campo industriale. Per essere utilizzata in totale sicurezza, però, è necessario che sia installato un tubo capace di contenere la pressione dell’aria e non deteriorarsi facilmente durante l’utilizzo. I tubi per aria compressa della Mediatec srl sono stati progettati seguendo le regole di sicurezza imposte a livello nazionale e le normative del settore.

Caratteristiche tecniche dei tubi

I tubi per aria compressa possono essere raccordati tramite pressatura con altri raccordi. Questo consente di poterli collegare ad altri macchinari ed essere adattabili a tutti i campi industriali nei quali è richiesto l’utilizzo di aria compressa.
I tubi Mediatec srl sono molto resistenti e possono mantenere, senza alterarsi o danneggiarsi, una pressione che raggiunge – a seconda del modello scelto – anche i 15 o i 20 bar. Una sicurezza che trasforma il tubo in un investimento per la sicurezza dei lavoratori.

Le differenti applicazioni industriali di questi tubi

Questi tubi per aria compressa si prestano a numerosi utilizzi. Il prodotto è adatto per essere collegato con utensili pneumatici utilizzati in ingegneria civile, nelle cave e in ogni altra applicazione di tipo industriale.
Il tubo ad aria compressa è funzionale e raccordabile sia con compressori fissi sia con quelli mobili. La principale caratteristica dei tubi è quella di essere estremamente versatili e funzionali non soltanto per la trasmissione del getto d’aria ma anche per essere attraversati da acqua in pressione.
I laboratori di ricerca della Mediatec srl hanno studiato la conformazione di questi tubi riuscendo a realizzare un prodotto che si rivela un’ottima soluzione tecnica a un costo economico contenuto. I clienti, dunque, non saranno costretti a scegliere tra qualità ed economicità.