Le fascette metalliche stringitubo nel quotidiano

La tecnologia, la sua evoluzione e quella delle produzioni ad essa legata ci hanno abituati ad utilizzare una moltitudine di accessori di cui diamo quasi per scontata l’esistenza, senza renderci conto del lavoro e dell’impegno che stanno dietro alla loro costruzione. Le fascette stringitubo sono uno di questi! Provate ad immaginarvi la chiusura si un tubo dovendo fare a meno di loro: una cosa non impossibile, certo, ma più difficile e meno pratica sicuramente. Chiunque abbia provato a collegare anche solo una gomma da giardino ad un rubinetto senza una fascetta ne sa qualcosa, non parliamone a livello di professionisti.

Perché utilizzare proprio le fascette stringitubo metalliche?

Le fascette metalliche stringitubo sono la soluzione più comoda, versatile ed economica a disposizione per tutte le esigenze di fissaggio dei tubi. Dal semplice hobbismo all’uso industriale e professionale, oggi il mercato mette a disposizione dell’utenza diverse tipologie di fascette, ognuna costruita per rispondere alle specifiche esigenze dei diversi usi a cui verrà destinata dall’utilizzatore finale.
Mediatec Srl conosce bene queste tematiche ed ha basato la sua crescita professionale proprio sull’implementazione di prodotti rispondenti alle esigenze del mercato, a mano a mano che queste variavano.

Quali tipologie di fascette?

Come anzidetto le fascette stringitubo metalliche hanno seguito l’evoluzione della tecnica e delle esigenze degli utilizzatori finali. Questo ha fatto sì che oggi siano presenti in commercio fascette in acciaio zincato o in acciaio inox. Naturalmente anche le dimensioni variano in modo da poter consentire la chiusura di tubi piccoli e molto morbidi, fino ai tubi di maggiori dimensioni. Così si passa dalle chiusura a semplice vite senza fine a quelle con bullone filettato e dado, per garantire maggiore serraggio, fino ad arrivare ai collari a doppio bullone contrapposto da utilizzare in situazioni impegnative e su grandi diametri.