Cosa sono

I tubi in gomma flessibili rappresentano una grande risorsa per l’attività industriale di ampio spettro poiché grazie alla loro vasta funzionalità vengono impiegati in tanti campi con risultati ottimi e garantiti. Grazie alla variabile dei materiali impiegati tra cui plastica, silicone, PVC e altri ancora si assicura la realizzazione di prodotti da adoperare in vari settori industriali come: alimentare, farmaceutico, cosmetico, chimico, meccanico ed edilizio. In generale, i tubi in gomma flessibile, corrispondono ad alti gradi di performance e adattabilità e ottengono risultati tangibili e visibili di lunga durata.  

Caratteristiche e utilizzi

Le principali caratterizzazioni dei tubi in gomma flessibili riguardano la versatilità, la leggerezza, la flessibilità e la resistenza. Il tubo può trasportare al suo interno sostanze e liquidi di varia origine ed essere collaudato per sopportare alte e basse temperature. I tubi rimangono notevolmente leggeri anche se realizzati a più strati, con uno spessore più incisivo per assicurare specifiche caratteristiche interne. Il tubo è altamente flessibile, leggero, resistente e sopratutto personalizzabile in ogni sua componente. Questo permette di studiare le caratteristiche del tubo per realizzare un prodotto dalla massima efficienza e perfetto per il lavoro da svolgere.

Costi e vantaggi dei tubi in gomma flessibili

Tutti i tubi realizzati rispondono alle certificazioni europee necessarie per svolgere le attività in totale sicurezza. L’alta esperienza e l’attenzione alla qualità dei materiali nonché dei sistemi produttivi sempre all’avanguardia e in evoluzione ci permettere di eccellere nella produzione di tubi in gomma flessibili utilizzabili  sia nei settori più comuni che in quelli altamente specializzanti. I costi sono contenuti e la nostra politica aziendale è sempre tesa a sviluppare e a individuare soluzioni mirate e obiettivi raggiungibili. Accogliamo le sfide con il solo intento di migliorarci e nel contempo di agevolare e facilitare il lavoro degli operai e dei macchinari.