Una combinazione di plastiche e polimeri creano l’isolante elettrico in fogli che viene utilizzato per isolare cavi e componenti elettriche.

Selezioniamo in modo molto attento e meticoloso la plastica da utilizzare, in questo modo garantiamo al cliente che il prodotto finito sia sicuro al 100% e possa isolare cavi in modo corretto. L’isolante elettrico in fogli si può utilizzare sia all’interno delle aziende sia nelle abitazioni. Il costo del prodotto varia in base allo spessore del foglio e alle sue dimensioni e il costo è tendenzialmente medio-basso.

Come viene creato l’isolante elettrico in fogli

Per prima cosa, come abbiamo visto in precedenza, vengono scelte le plastiche da utilizzare per la creazione dell’isolante elettrico in fogli. La combinazione di plastiche e polimeri viene scelta dal nostro personale specializzato; in questo modo garantiamo non solo la resistenza alla corrente elettrica ma anche al calore che in certi casi viene emesso dai cavi. Come potete immaginare, più spesso è l’isolante elettrico in fogli maggiore sarà l’isolamento termico dei cavi o di altri componenti che andrà a rivestire.

Secondo le vostre richieste possiamo realizzare l’isolante elettrico in fogli riuscendo a creando un prodotto finito che si adatti perfettamente alle vostre esigenze.

I settori in cui viene utilizzato l’isolante elettrico in fogli

Come per altri dei nostri prodotti l’isolante elettrico in fogli viene impiegato in diversi settori: quello industriale, quello edile e quello del fai da te. Il suo maggiore impiego però è all’interno delle centrali elettriche o nelle grandi aziende; è proprio qui che è importante isolare in modo eccellente i macchinari ed evitare surriscaldamenti dei locali e perdite di corrente. Alcuni incidenti collegati alle perdite di corrente possono rivelarsi fatali; per questo motivo gli isolanti elettrici in fogli sono molto utili e permettono di lavorare in un luogo sicuro.