Cosa intendiamo per stampaggio?

Con stampaggio articoli tecnici in gomma parliamo di una lavorazione particolare che permette di creare dei prodotti per l’industria di alta qualità.

Attraverso la tecnica dello stampaggio si riesce a ottenere una massima precisione e a rispettare perfettamente: misure segnalate nel progetto, durezza della gomma e altre caratteristiche tecniche.

Essendo una tecnica ad altissima precisione è possibile ottenere molti prodotti in serie, tutti secondo le norme progettuali e definiti in ogni dettaglio con cura estrema.

Attraverso lo stampaggio è possibile, da parte del cliente, personalizzare i propri prodotti e richiedere lavorazioni ad hoc in base alle proprie esigenze.

Quali articoli tecnici possono essere stampati?

Con lo stampaggio articoli tecnici in gomma si possono realizzare molte tipologie di prodotti. Le lavorazioni delle gomme vengono create sulla base dei progetti che vengono forniti dal cliente: sia nel caso di lotti interi oppure di un semplice prodotto; attraverso la tecnica dello stampaggio possiamo soddisfare ogni vostra esigenza.

Con la lavorazione degli articoli tecnici si possono ottenere tappeti, lastre, fascette, collari, ruote o qualsiasi altro oggetti da utilizzare in svariati settori.

Ogni dettaglio degli articoli in gomma può essere realizzato in base alla destinazione finale e alla tipologia di funzione che l’oggetto stesso andrà a svolgere.

Le principali applicazione degli articoli tecnici

Lo stampaggio articoli tecnici in gomma è una tecnica di grande importanza per chi lavora nell’ambito industriale. Le tecnologie proposte, sempre all’avanguardia, danno la possibilità di ottenere prodotti che vanno ben oltre le nostre aspettative oltre a essere articoli di grande qualità e di ultima generazione.

Lo stampaggio degli articoli tecnici può essere una tecnica utilizzata sia per creare i primi macchinari sia per la manutenzione dell’impianto stesso.

Gli articoli tecnici creati con materiali plastici hanno la caratteristica di riuscire a ridurre le vibrazioni degli impianti, diminuire la rumorosità degli stessi e sopportare temperatura molto alte.