Sono molti gli ambiti della vendita spirato PVC. Vengono utilizzati in maniera importante nell’industria e in quasi tutti i settori. In ogni ambito in cui c’è la necessità di far passare o aspirare polveri, trucioli, filamenti tessili, fumi, aria, prodotti liquidi o solidi vengono usati i tubi spiralati.
Le caratteristiche del tubo in PVC
La vendita spiralata PVC si può trovare in molte gamme di colori: possiamo trovarlo bianco, giallo, rosso, diverse gradazioni di grigio, nero o verde. È possibile crearlo anche trasparente se è necessario, al fine di verificare il contenuto che viene trasportato all’interno del tubo.
La caratteristica spirale ha lo scopo di far diventare il tubo più solido e resistente. Viene creata con acciaio zincato ed è dotata di un passo normale e uno ridotto in base alle esigenze del mercato. In alcuni casi specifici, la spirale del tubo viene rinforzata con fibra di poliestere.
Esistono delle varianti speciali del tubo PVC spiralato, in alcuni casi la parete esterna viene stabilizzata alla luce, reda idonea per il passaggio di alimenti alcolici fino al 28% o grassi con una concentrazione fino al 50%. Altri ancora presentano caratteristiche specifiche per il trasporto di diesel, blue diesel e altre tipologie di oli.
Dove viene utilizzato lo spiralato in PVC
La vendita spiralato PVC è talmente vasta che è impossibile indicare tutti gli ambiti in cui viene applicata. Il tubo in PVC viene usato nell’industria alimentare, in quella pneumatica, nell’idraulica, nell’oleodinamiche e nell’industria chimica, oltre che in ambito enologico.
Oltre a quelle già elencate, il tubo spiralato può essere utilizzato negli impianti di irrigazione o nelle aziende che lavorano nell’ambito dello spurgo fognature e pozzi neri.
Alcune applicazioni particolare possiamo trovarle per le vasche idromassaggio o per gli impianti di alimentazione o riciclo delle piscine, questi sostituiscono i conosciuti tubi rigidi.
Alcuni esemplari, inoltre, vengono creati espressamente per essere utilizzati in climi con temperature rigide.