La gomma in lastre è adatta per le basse e alte temperature, ha degli specifici requisiti e sul mercato si possono trovare articoli molto affidabili, di qualità e molto sicuri.

Le mescole che vengono scelte maggiormente sono il silicone, l’EPDM oppure NBR, una gomma ad alta intensità utilizzata principalmente nell’industria farmaceutica, in quanto ha un’elevata resistenza a solventi e prodotti chimici.

Le lastre in gomma possono essere realizzate con spessori differenti; da un minimo di alcuni millimetri a massimo di cinque centimetri.

Come si realizzano le lastre in gomma?

La gomma in lastre si realizza attraverso l’utilizzo di una pressa industriale che comprime insieme gomme diverse. Le gomme vengono selezionate in modo da ottenere un prodotto finale resistente all’usura e alle alte temperature.

In seguito si procede all’eliminazione di tracce di gomma in eccesso causate dalla pressione esercitata tra il macchinario e gli stampi.

Infine, le lastre vengono tagliata a misura in base alle specifiche esigenze del cliente finale che le andrà a utilizzare.

I vantaggi delle lastre in gomma

La gomma in lastre o i tappetini in gomma sono dei prodotti molto resistenti e al tempo stesso versatili. Possono essere realizzati in diversi formati, spessori differenti, altezze e larghezze differenti oltre che in molteplici colorazioni e durezze.

In base alle tipologie di gomma che vengono utilizzate, le lastre possono essere resistenti agli agenti esterni, ai solventi, alla benzina, al fuoco oppure a differenti composti chimici.

Nello specifico, le gomme antiabrasive vengono rinforzate per evitare di subire lacerazioni o danneggiamenti: in questo modo, aumentando la resistenza del tappeto è possibile soddisfare moltissime richieste e aspettative.

Infine, la gomma in lastre non subisce l’influenza degli agenti atmosferici, quindi può essere assicurata un’elevata durata nel tempo.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero +39 0423 614169 o inviaci un’email a info@mediatecsrl.it