Tubi long length e mandrino

I tubi in gomma sono articoli tecnici destinati ai più svariati settori industriali. Mediatec, azienda della provincia di Treviso con anni di esperienza nel settore, propone un’ampia gamma di soluzioni diverse in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. I tubi in gomma proposti in catalogo si dividono in due categorie: i tubi long length estrusi e i tubi mandrino. Queste due tipologie comprendono a loro volta diversi articoli tecnici, pensati e lavorati per potersi adattare a contesti molto diversi tra loro.

Quali sono le principali caratteristiche?

I tubi in gomma vengono lavorati utilizzando tecnologie innovative e sempre al passo con i tempi: flessibili e resistenti alle alte temperature, questi articoli non vengono danneggiati né dall’abrasione né dai fenomeni atmosferici. A seconda della lavorazione subita, inoltre, i tubi possono resistere all’azione di benzina, agenti chimici aggressivi e molti altri prodotti. Ogni tubo viene perfezionato in ogni dettaglio, dal sottostrato alla copertura e agli eventuali rinforzi. I prodotti disponibili in catalogo presentano caratteristiche molto diverse l’uno dall’altro per quanto riguarda ad esempio il diametro, la pressione e il range di temperatura d’impiego.

Tubi in gomma: quali sono le possibili applicazioni?

A seconda della tipologia di tubo e della lavorazione effettuata, ogni articolo viene destinato a un impiego differente. Per quanto riguarda i tubi long length estrusi, le principali applicazioni riguardano lo scarico di prodotti petroliferi, alimentari, chimica, per il passaggio di aria compressa e acqua ad alta pressione, i lavaggi nelle industrie agro-alimentari. I tubi mandrino, invece, consentono la mandata di acqua, acidi, solventi, oli minerali e carburanti. Nel settore alimentare, questi articoli consentono il trasporto di prodotti di vario genere, dalle bevande alcoliche e analcoliche alle farine e granaglie. Infine, i tubi mandrino possono essere impiegati in ambito farmaceutico per la mandata e l’aspirazione di prodotti chimici altamente concentrati. Tutti corredati di certificati specifici in base alla tipo di utilizzo. Tutti i nostri tubi posso essere forniti raccordati tramite pressatura oppure vulcanizzazione diretta sul tubo.