A cosa servono le lastre di poliuretano?

Le lastre in poliuretano vengono adoperate spesso come isolante grazie alla loro composizione che respinge il calore durante l’estate e mantiene caldi gli ambienti durante l’inverno. Inoltre, possiedono una straordinaria resistenza all’acqua e alle intemperie, quindi si adattano molto bene ad ogni tipologia di utilizzo. Inoltre è possibile scegliere anche se adoperare le lastre di poliuretano oppure utilizzare il poliuretano a spruzzo, direttamente sulle pareti da isolare, con l’ausilio di un’apposita pistola collegata ad un compressore.

Dove è consigliabile applicare le lastre di poliuretano?

Questo straordinario materiale si può adoperare in diversi campi, come ad esempio all’interno di mezzi di trasporto come camper o roulotte, così da isolare il tutto rendendo il veicolo vivibile anche nei periodi dell’anno più caldi, senza l’ausilio di climatizzatori o altro. Le lastre in poliuretano vengono utilizzate anche nell’edilizia, in particolar modo sulle superfici a contatto diretto con gli agenti atmosferici. In questo caso il poliuretano è posizionato tra due lastre di lamiera, così facendo si ha la possibilità di isolare il tetto dell’immobile in modo rapido e veloce. Oltre che per isolare solai e soffitti, le lastre in questione possono essere adoperate per pavimenti e murature. Spesso viene adoperato il poliuretano anche per la realizzazione degli scafi nautici e di imbarcazioni di vario genere.

Utilizzo delle lastre di Poliuretano in edilizia.

È proprio in questo ambito che viene utilizzato maggiormente il poliuretano, infatti, viene impiegato per l’isolamento dei solai e delle diverse superfici come pavimentazioni ecc. Negli ultimi anni molte aziende hanno iniziato ad adoperarlo anche per l’isolamento dei muri realizzati in cartongesso, ciò è dovuto alla possibilità di tagliare facilmente le lastre in modi diversi, così da permettere una copertura perfetta delle diverse aree da isolare.